CAPABRO’

DOMENICA 25 GIUGNO
PALCO CENTRALE
ORE 20:15

Il gruppo decide di esistere nell’aprile 2014 per ferma volontà di Daniele Carnali (chitarra), Giorgio Pantaloni (batteria) e Diego Bròcani (basso elettrico e voce).
Sin da subito la volontà di fare le cose in maniera seria, ma mai seriosa, è intento dichiarato dei tre musicisti o presunti tali, i quali danno subito alle stampe un primo EP autoprodotto:

“Un passo avanti – EP”grazie al quale riescono a condividere il palco nell’immediato con nomi rilevanti del panorama musicale indipendente italiano, come “Tre Allegri Ragazzi Morti”, “Nobraino”, “Area 765” (ex “Ratti della Sabina”) e “Cecco & Cipo” (Xfactor 8).
Nel giugno 2015, Daniele Carnali prende la sofferta decisione di uscire dalla band per motivi personali e viene immediatamente sostituito da Elia Ciabocco alla chitarra.

E’ proprio in seguito al cambio di formazione che si rafforza l’intento della band di incentrare gran parte dei propri show su un’ironia dissacrante e sul contatto diretto col pubblico.
Il gruppo chiude il 2015 con più di 60 date all’attivo in un anno e 6 concorsi nazionali/regionali vinti. Da segnalare la collaborazione da più di 20 mila click su youtube con un noto youtuber marchigiano.