COLLABORA COME VOLONTARIO

Ami i festival e sei curioso di conoscere come funziona un come Tuscania?  La terza edizione del grande festival della creatività della toscana ti aspetta. Siamo alla ricerca di volontari che aiutino il progetto nelle varie fasi: organizzazione, allestimento e gestione del festival. La nostra terza edizione ha bisogno anche della vostra energia.

I volontari ci daranno una mano nell’allestimento delle mostre e saranno di supporto nella fase di produzione dell’evento, a partire da giovedì 24 maggio 2018. Potranno così essere parte integrante del processo di creazione delle aree Urban, Streetfood , Mostre e Market così da osservare da vicino molti aspetti del festival: preparare le sedi, ma anche la logistica e l’accoglienza degli ospiti.

durante i giorni di sabato 26 e domenica 27 maggio i volontari accoglieranno e orienteranno il pubblico, controlleranno i varchi di accesso e verificheranno il possesso del braccialetto da parte di tutti i visitatori. Alcuni saranno anche in biglietteria per chi acquisterà il biglietto nei giorni del festival, daranno informazioni e altro ancora.

Voi volontari sarete davvero indispensabili: quindi grazie sin da ora per tutti coloro che saranno disposti a collaborare. Dicci la tua disponibilità giornaliera: sei libero soltanto uno dei sei giorni del festival? Nessun problema, ti aspettiamo.

Benefit del volontario

– Staff badge per accedere a tutti i luoghi del festival

– 1 biglietto omaggio per ogni giornata per 1 Amico 

– Pranzo in omaggio durante i giorni del festival

– Tessera Associazione Culturale Yuma 

Il festival non è in grado di coprire le spese eventuali di alloggio o rimborsi spese per raggiungere Peccioli ( Pisa ) 

Cosa farà il volontario?

– Supporto allestimento/disallestimento mostre

– Presidio mostre, controllo varchi d’ingresso, conteggio numero massimo di persone che possono accedere in contemporanea in alcune aree del festival

– Supporto biglietteria e info point 

– Distribuzione materiale informativo

– Assistenza al pubblico e agli ospiti del festival

Maggiori dettagli verranno comunicati negli incontri organizzativi.

Selezione 

Entro il 20 Maggio 2018  tutti i volontari che hanno presentato domanda verrà chiesto di fare un colloquio conoscitivo. Successivamente, lo staff del festival organizzerà i gruppi di lavoro e verrà effettuato un incontro generale per assegnare luoghi e compiti a ciascuno dei volontari selezionati (massimo 30 persone)

Dicci quando puoi

Indicaci pure la tua disponibilità giornaliera: per diventare volontario del festival non è necessario essere presenti in tutte le giornate. Puoi partecipare anche solo per un giorno, per esempio!

Informazioni e contatti

Info@tuscaniafestival.it